SIS 2
Sede di Quartu Sant'Elena
- Duration:2970 ore
SEDE: Quartu Sant’Elena
DATA DI INIZIO: 2012
TIPO DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico
Descrizione della figura professionale
L’Impiegato di agenzia turistica svolge la sua attività nell’area front-office curando i rapporti con la clientela dell’agenzia, consigliando ed assistendo nell’acquisto e nella organizzazione di viaggi e soggiorni. Fornisce informazioni e consigli, al banco e al telefono. Aiuta i clienti nella scelta tra le numerose destinazioni possibili. Ha il compito di emettere e vendere biglietti marittimi, aerei, ferroviari, operando al terminale collegato con banche dati che indicano la disponibilità dei posti in tempo reale. Svolge spesso anche mansioni di carattere amministrativo, come la gestione della corrispondenza, la compilazione degli schedari dei clienti e dei fornitori, l’emissione di ricevute relativamente ai pagamenti dei servizi erogati.
Articolazione didattica
Disciplina | Ore |
---|---|
Comunicazione nella lingua madre | 300 |
Inglese | 200 |
Spagnolo | 100 |
Competenze matematiche e competenze di base in scienza e tecnologia | 245 |
Competenze digitali | 280 |
Imparare ad imparare | 90 |
Competenze sociali e civiche | 90 |
Spirito di iniziativa e imprenditorialità | 90 |
Consapevolezza ed espressione culturale | 90 |
Discipline turistiche aziendali | 330 |
Tecniche della comunicazione | 50 |
Legislazione turistica | 150 |
Geografia turistica | 240 |
Marketing turistico | 100 |
Applicazioni gestionali | 100 |
Laboratorio front-office e back-office | 110 |
Inglese applicato al turismo | 105 |
Tirocinio | 300 |
Totale ore | 2970 |