Progetto “Tecnico delle Attività di vendita per l’Agrifood”, finanziato dal POR FSE 2014/2020 - ASSE PRIORITARIO 1 OCCUPAZIONE – PRIORITA’ D’INVESTIMENTO i – OBIETTIVO SPECIFICO 8.5 – AZIONE DELL’ACCORDO DI PARTENARIATO 8.5.5, AVVISO PER IL FINANZIAMENTO di “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy”.
Il CIOFS-FP Sardegna è lieto di condividere i risultati raggiunti dal Progetto nell’ambito del Seminario conclusivo dal titolo “Mondo food&wine di Sardegna“, che si svolgerà giovedì 14 giugno 2018 presso la sede formativa di Cagliari, in via XXVIII febbraio, 21.
Saranno presenti gli allievi che condivideranno l’esperienza di alternanza e le sette aziende ospitanti (Su Entu, Sa Defenza, Argiolas Formaggi, Birrificio Mezzavia, Mercato Agroalimentare della Sardegna, Cantina Paulis di Monserrato, Consorzio Ortofrutticolo Sardo).
A mezzogiorno seguirà un Food talk per addetti ai lavori con lo chef Luigi Pomata, il sommelier Willy Pusceddu, la giornalista e blogger Francesca Madrigali, il direttore regionale di Confcooperative Gilberto Marras. Modera l’antropologa Alessandra Guigoni.
Infine è previsto un buffet a cura della chef Marina Ravarotto (ChiaroScuro, Cagliari).