Sede di Cagliari
Obiettivi del corso:
Attuare le politiche di promozione della struttura ricettiva coordinando interventi di marketing, al fine di migliorare la competitività dell'offerta proposta dalla struttura ricettiva ed livelli di utilizzo della stessa
Organizzare e coordinare l'attività dei vari reparti del ricevimento, cucina-bar, amministrazione, avvalendosi della collaborazione dei capi-servizio, al fine di garantire l'efficienza complessiva della struttura.
Pianificare e supervisionare i rapporti con le diverse tipologie di fornitori di beni e servizi per assicurare il funzionamento ed il mantenimento della struttura ricettiva/di ristorazione
Gestire e amministrare il personale ottimizzando il rapporto tra esigenze organizzative e risorse disponibili, avvalendosi della collaborazione dei capi-servizio
Definire il sistema aziendale di controllo della gestione complessiva della struttura e la realizzazione degli interventi correttivi eventualmente necessari a garantire gli standard di servizio definiti
Pianificare strategicamente iniziative di marketing, con riferimento al servizio turistico ricettivo tipico di un albergo diffuso.
- Duration:600 ore
SEDE: Cagliari
DATA DI INIZIO: Maggio 2011
TIPO DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico
ATTESTAZIONE RILASCIATA: Qualifica Regionale
Articolazione didattica
Disciplina | Ore |
---|---|
Organizzazione aziendale | 20 |
Diagnosticare, relazionarsi, affrontare | 20 |
Lingua inglese | 45 |
Informatica | 30 |
Diritto del lavoro | 10 |
Lingua tedesca | 45 |
Marketing strategico | 70 |
Organizzazione e supervisione dei reparti e dei rapporti con i fornitori | 120 |
Gestione del personale | 40 |
Gestione amministrativa contabile | 60 |
Primo soccorso | 12 |
Sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro | 10 |
Addetti all'anticendio (rischio medio) | 8 |
Orientamento/Accompagnamento al lavoro | 10 |
Stage | 100 |
Totale ore | 600 |