Sede di Cagliari
Obiettivi del corso:
Raccogliere informazioni strutturate su fattori di mercato e comportamenti di consumo propri dello scenario di riferimento anche avvalendosi dei servizi delle agenzie che si occupano di ricerche di mercato, identificando gli obiettivi di profitto fissati dalla direzione aziendale.
Posizionare il prodotto/servizio, sia dal punto di vista della politica di prezzi che dei canali distributivi, in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate interagendo con la funzione vendite/commerciale.
Elaborare decisioni (o proposte) di sviluppo del business fondate su una attenta valutazione del mercato dei propri prodotti/servizi.
Individuare le principali caratteristiche materiali e immateriali, con riferimento specifico al design dei prodotti artigianali e artistici, anche introducendo elementi di innovazione nel prodotto, nel packaging e nell'immagine.
Elaborare il progetto di design, scegliendo testi, tratti, colori ed immagini per migliorare la visibilità del prodotto aziendale.
Ideare la presentazione dell'immagine attraverso la combinazione di simboli verbali, visivi e sonori (web design) in grado di risvegliare suggestioni, creare le atmosfere e gli ambienti specifici della campagna promozionale (web marketing).
- Duration:800 ore
SEDE: Cagliari
DATA DI INIZIO: Maggio 2011
TIPO DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico
ATTESTAZIONE RILASCIATA: Qualifica Regionale
Articolazione didattica
Disciplina | Ore |
---|---|
Organizzazione aziendale | 30 |
Diagnosticare, relazionarsi, affrontare | 30 |
Lingua inglese | 70 |
Informatica | 50 |
Diritto del lavoro | 10 |
Analisi del mercato | 60 |
I prodotti dell'artigianato artistico | 20 |
Pianificazione di marketing | 120 |
Design del sistema di prodotto dell'artigianato artistico | 130 |
Web design per il web marketing | 105 |
Primo soccorso | 12 |
Sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro | 10 |
Addetti all'anticendio (rischio medio) | 8 |
Privacy e sicurezza informatica | 10 |
Orientamento/Accompagnamento al lavoro | 15 |
Stage | 120 |
Totale ore | 800 |