Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa
- ID: 2527
L’”Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa” opera alla reception di strutture turistico-ricettive accogliendo il cliente ed assegnando gli alloggi sulla base del piano di allotment. Fornisce al cliente anche in lingua straniera le informazioni utili per il soggiorno nella struttura e quelle essenziali sulla località di soggiorno. Si occupa della gestione dei reclami attivando le procedure ed i contatti per la presa in carico degli stessi. Raccoglie, archivia ed aggiorna le informazioni concernenti gli ospiti, fa recapitare negli alloggi il loro bagaglio, riceve e consegna loro i messaggi. Svolge le attività connesse alle registrazioni amministrative e contabili relative al soggiorno degli ospiti (compilazione della scheda di notifica alberghiera, controllo e contabilizzazione delle consumazioni, predisposizione del conto ed incasso del pagamento. Può effettuare turni diurni e notturni; in quest’ultimo caso, svolge anche attività di sorveglianza per garantire la sicurezza della reception e l’erogazione dei servizi notturni (portineria, servizio in camera).
Lingua inglese – Livello base
- ID: 2464
L’obiettivo del corso è di far conseguire ai partecipanti le competenze basilari per la comunicazione scritta e orale in lingua inglese.
Operatore del benessere – Acconciatore
- ID: 2306
Percorso formativo inserito nel Catalogo Unico Offerta Formativa Reinserimento Giovani 15-18enni – GARANZIA GIOVANI SARDEGNA
Competenze relazionali
- ID: 2531
Il corso ha l’obiettivo di supportare il rientro al lavoro per soggetti temporaneamente inattivi attraverso un lavoro sulle competenze relazionali, comunicative ed organizzative. Il corso è articolato in cinque micro-moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.
Organizzazione e gestione dell’accoglienza dei turisti
- ID: 2214