Competenze relazionali
- ID: 2531
Il corso ha l’obiettivo di supportare il rientro al lavoro per soggetti temporaneamente inattivi attraverso un lavoro sulle competenze relazionali, comunicative ed organizzative. Il corso è articolato in cinque micro-moduli ognuno dei quali presenta i concetti principali e gli approcci diversi all’argomento illustrando la complessità dei fattori in gioco e fornendo gli elementi metodologici che guidano il partecipante all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze.
Organizzazione e gestione dell’accoglienza dei turisti
- ID: 2214
Lingua inglese – Livello intermedio
- ID: 2470
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire la capacità di:
1) comprendere i punti principali di un input linguistico orale chiaro e in forma ”standard” riguardante questioni semplici e comuni nell’ambito del lavoro, della scuola o dell’università, del tempo libero, ecc.;
2) produrre un testo orale breve e semplice su argomenti familiari e di interesse personale;
3) descrivere esperienze e avvenimenti e dare motivazioni e spiegazioni per le proprie opinioni o intenzioni.
Organizzazione e predisposizione sala e banqueting
- ID: 2223
Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali
- ID: 2535
L’ “Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali” ha il compito principale di assistere, orientare e informare il Cliente per stimolare l’acquisto di un bene o servizio, tenendo conto, da un lato, delle esigenze della clientela, e dall’altro della missione aziendale dell’impresa. Si occupa inoltre di disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci, di gestire i rapporti con i fornitori e di controllare e stoccare la merce (se queste attività non vengono svolte da altri addetti). Nei negozi di minore dimensione si occupa, inoltre, di gestire le operazioni di cassa.