Creazione e gestione d’impresa – Avviso Beni Benius

  • ID: 2259

Progetto formativo destinato agli immigrati in Sardegna.

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Amministrazione digitale, firma digitale e posta elettronica certificata

  • ID: 2460

Il corso ha un approccio teorico e pratico e ha l’obiettivo di fornire i concetti fondamentali e mettere il partecipante in condizioni di utilizzare con consapevolezza e autonomia i principali strumenti dell’Amministrazione Digitale.
I concetti fondamentali che stanno alla base dei nuovi strumenti dell’Amministrazione Digitale saranno illustrati in modo chiaro e preciso, evidenziandone sia gli aspetti giuridici sia gli aspetti tecnici e operativi con indicazioni pratiche sull’uso appropriato degli strumenti stessi.

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Corso Grafica e comunicazione

  • ID: 2082

Attraverso l’analisi dei concetti base della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria, il corso ti offrirà un’ottima preparazione per il mondo della ComputerGrafica.

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Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale

  • ID: 2510

Il “Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale” predispone e assicura la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, impostando e gestendo le attività connesse alle retribuzioni, alla produzione della documentazione in tema fiscale, assicurativo e contributivo.

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Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa

  • ID: 2527

L’”Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa” opera alla reception di strutture turistico-ricettive accogliendo il cliente ed assegnando gli alloggi sulla base del piano di allotment. Fornisce al cliente anche in lingua straniera le informazioni utili per il soggiorno nella struttura e quelle essenziali sulla località di soggiorno. Si occupa della gestione dei reclami attivando le procedure ed i contatti per la presa in carico degli stessi. Raccoglie, archivia ed aggiorna le informazioni concernenti gli ospiti, fa recapitare negli alloggi il loro bagaglio, riceve e consegna loro i messaggi. Svolge le attività connesse alle registrazioni amministrative e contabili relative al soggiorno degli ospiti (compilazione della scheda di notifica alberghiera, controllo e contabilizzazione delle consumazioni, predisposizione del conto ed incasso del pagamento. Può effettuare turni diurni e notturni; in quest’ultimo caso, svolge anche attività di sorveglianza per garantire la sicurezza della reception e l’erogazione dei servizi notturni (portineria, servizio in camera).

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